DA UNA GRANDE AMICIZIA È NATA UNA NUOVA COLLABORAZIONE
Alberto Bonfiglioli, da più di mezzo secolo, è un maestro nell’arte di costruire pipe, le sue creazioni sono rinomate e ricercate non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Io l’ho conosciuto circa trent’anni fa, quando, da diciottenne inesperto ma affascinato dal magico mondo del “lento fumo”, mi insegnò a fumare la mia prima pipa, che ovviamente comprai da lui: da allora la pipa non l’ho più abbandonata e il rapporto tra me e Alberto, negli anni, è diventato una solida e profonda amicizia (diversi anni fa divenni anche socio del Bonfiglioli Pipa Club, con tessera n. 33).
Da gennaio 2022, in coincidenza con l’inizio della mia nuova attività, abbiamo deciso, di comune accordo, di avviare un’interessante collaborazione: io gli fornirò I gadget fatti e cuciti a mano in cuoio di cui ha bisogno, da inserire come regalo quando qualcuno gli acquista una pipa di pregio (porta scovolini, porta pigini, poggia pipe, astucci porta tabacco, ecc.); lui in cambio, oltre ad acquistarmi i prodotti, farà pubblicità per far conoscere gli accessori per fumatori che creo.
Al via dunque!
E che questa nuova collaborazione possa essere utile e interessante per tutti coloro che praticano il “lento fumo”!!!!
Per chi fosse interessato a conoscere l’artigiano Alberto Bonfiglioli e il suo lavoro, lascio qui di seguito alcune immagini delle fasi di lavorazione delle pipe e il link al suo sito: www.bonfigliolipipe.it